Coibentazione

La coibentazione degli ambienti in cui viviamo è oggi una scelta importante per garantire il massimo comfort. L’isolamento termico delle coperture, unito all’isolamento delle pareti dove noi applichiamo il sughero in facciata, aiutano notevolmente l’efficientamento energetico ed il conseguente risparmio economico. Per l’ottimo isolamento di una copertura si possono utilizzare molte tecniche costruttive e vari materiali, ma una delle soluzioni più efficaci e performanti rispetto ai problemi di isolamento termico delle strutture edilizie è la schiuma Poliuretanica applicata a spruzzo a caldo con pompe airless bi-mixer. Grazie alle sue capacità, di conformarsi perfettamente ai volumi e alle superfici da isolare e di aderire stabilmente su qualsiasi supporto, anche in presenza di geometrie complesse. L’applicazione a spruzzo offre moltissimi vantaggi in termini di garanzia di continuità dello strato isolante; rapidità ed economicità dell’intervento; limitazione degli impatti ambientali.
Le principali applicazione sono i rivestimenti di coperture e tetti piani con poco traffico pedonale e solai rivestiti con tegole o lamiera grecata, lastrici solai in cemento, latero cemento, rivestimenti in guaina bituminosa. Grazie alle sue particolari caratteristiche chimico, fisico-meccaniche è stabile agli sbalzi termici, forma una schiuma microcellulare semi rigida chiusa al 90% e con eccezionali valori di trasmittanza termica, si ottiene fino all’ 80% di risparmio sul tempo di esecuzione dei lavori.


Realizzazione coibentazioni

Caratteristiche

  • Aderisce in modo monolitico al supporto;
  • Elevata resistenza chimica;
  • Elevata resistenza agli urti;
  • Resistente alle sollecitazioni abrasive;
  • Risponde ai principi definiti nella UNI EN 1504/2( “Sistemi di protezione della superficie di calcestruzzo”) ed ai relativi limiti di accettazione anche per quanto concerne l’attacco chimico severo;
Vedi Alcune foto dei nostri lavori
  • Classe di reazione al fuoco di tipo Broof-t2 secondo UNI EN 13501-5;
  • Certificato antiradice, UNI CEN/TC 14416;
  • Membrana avente classe di reazione al fuoco Cfl-S1 secondo UNI EN 13501-1;